Nell’ultimo direttivo del circolo PD della Val di Foro che comprende gli iscritti di Miglianico, Ripa teatina, Ari, Villamagna e Vacri, sono stati nominati anche i responsabili locali di Ripa teatina nelle persone di Marco Faraone e Luciano Solinas. Inoltre è stato eletto responsabile locale del Partito democratico di Ripa Teatina Angelo Marchesani.
“Un altro importante passo avanti per il rafforzamento di della rinnovata presenza democratica in Val di Foro” commenta anche il segretario Provinciale Leo Marongiu.
A breve la sezione locale del PD di Ripa teatina insieme al circolo territoriale del PD della Val di Foro, farà un calendario di iniziative territoriali che riguardano le tematiche e i problemi più importanti del nostro territorio, dal problema della sanità, al problema della viabilità delle strade interne, al gravissimo problema relativo ai danni che ha subito l’agricoltura del nostro territorio specie il settore vitivinicolo. Inoltre il circolo di Ripa insieme a tutta la Val di Foro, ha intenzione di organizzare iniziative ed eventi invitando parlamentari del PD nazionale anche sulle tematiche dell’autonomia differenziata, del salario minimo e dei ritardi relativi al Pnrr, dove a causa del caos che sta facendo il governo Meloni, le nostre comunità locali rischiano di perdere milioni di euro di investimenti su progetti relativi alla transizione ecologica e digitale.
Come PD di Ripa teatina saremo presenti specie sulle problematiche locali, aprendo una fase di confronto con tutte le realtà associative e territoriali presenti nel nostro paese.
In foto Angelo Marchesani, a destra, con Marcello Salerno, Silvio Paolucci, Silvio De Lutiis e Leo Marongiu